RINOFILLER
MEDICINA ESTETICA TORINO
MEDICINA ESTETICA TORINO
Il rinofiller è la tecnica che permette di modificare alcuni inestetismi del naso con un materiale riempitivo. Nella maggior parte dei casi si usa acido ialuronico.
Il rinofiller consiste nel rendere meno visibile la gobba del naso iniettando acido ialuronico al di sopra e al di sotto della gobba stessa e dando quindi un dorso più dritto. Le iniezioni verrano quindi effettuate nella fossetta che c’è alla radice del naso, e sulla punta.
Come dice il termine, il rinofiller è un trattamento riempitivo, quindi è vero che nasconde la gobbetta del dorso, ma tramite un certo aumento di volume, e in particolare un aumento della proiezione (cioè quanto sporge il naso dal viso).
Il rinofiller non è un trattamento definitivo, in quanto l’acido ialuronico è un prodotto riassorbibile.
La durata dell’effetto è di circa un anno.
E’ vero che il naso è una zona sensibile, ma si tratta di piccole punture con ago sottile. Nella maggior parte dei casi non è necessario alcun tipo di anestesia.
Assolutamente no. La maggior parte dei pazienti che si rivolgono ad un chirurgo plastico per una rinoplastica hanno un naso troppo grande, ovvero un naso in cui bisogna “togliere”. Il rinofiller “aggiunge”. Quindi è di estrema importanza la selezione dei pazienti, perché il rinofiller è adatto solo per alcuni casi.
Il consiglio è quello di affidarsi per il rinofiller ad un chirurgo plastico che esegua rinoplastiche. In questo modo si avrà la certezza di ricevere il trattamento giusto, e non si rischierà di essere trattati comunque con un rinofiller (anche se non indicato) solo perché il medico non è in grado di offrire un trattamento chirurgico.
Dt. Salvatore Carlucci
: c. Re Umberto 87 – 10128 Torino
: 333 7708070 (whatsapp)
: info@salvatorecarlucci.it