RIMOZIONE TATUAGGI TORINO
TRATTAMENTI LASER RIMOZIONE TATUAGGI
TRATTAMENTI LASER RIMOZIONE TATUAGGI
I tatuaggi non sono più segni indelebili. La tecnologia laser ci permette di rimuovere completamente la maggior parte dei tatuaggi, senza cicatrici residue.
Il tatuaggio rimane nella pelle perché è formato da particelle di inchiostro troppo grandi per essere eliminate dai macrofagi, cioè dalle cellule “spazzine” della cute.
Il laser q-switched, seduta dopo seduta frammenta queste particelle rendendole più piccole e quindi eliminabili dai macrofagi.
Rimuovere un tatuaggio è un processo lungo. In ogni seduta il laser colpirà lo strato più superficiale di pigmento, e dopo la seduta bisognerà attendere almeno due mesi per ripetere il trattamento. Questo è il tempo biologico necessario alla cute per eseguire il processo di pulizia dai frammenti di pigmento e per recuperare dal trattamento.
Dipende dal tatuaggio, ovvero dalla sua profondità, dal tipo di pigmento utilizzato, dal colore…
Tendenzialmente i tatuaggi più professionali, e quindi più superficiali e con pigmenti migliori, vengono rimossi più facilmente rispetto ai tatuaggi artigianali (che spesso sono profondi ed hanno pigmenti più scadenti).
I migliori risultati si ottengono sui tatuaggi neri, ma il laser q-switched con più sorgenti, e quindi con più lunghezze d’onda, ci permette di trattare anche i tatuaggi colorati. Ci sono però dei colri resistenti, in particolare il giallo e i suoi derivati.
Spesso ci viene richiesto di non rimuovere completamente il tatuaggio, ma di schiarirlo per permettere al tatuatore di eseguire una copertura.
Il “tattoo changing” si basa sulla collaborazione tra il medico laserista, che schiarisce o rimuove parte del tatuaggio, e il tatuatore, che arricchisce, ridisegna o include il tatuaggio residuo in uno nuovo.
La rimozione di un tatuaggio non è indolore. Per questo motivo si può applicare prima del trattamento una crema anestetica. La sensazione di bruciore verrà inoltre sedata dal raffreddamento della parte da trattare.
Il Dott. Salvatore Carlucci, specializzato in interventi di Chirurgia Plastica ed Estetica, opera direttamente nella propria clinica a Torino, attrezzata con i più moderni strumenti. Si occupa quotidianamente di tutte le problematiche inerenti la chirurgia plastica, la chirurgia e la medicina estetica, con particolare interesse per le nuove metodiche laser-assistite. Tutti gli interventi sono garantiti da un’Equipe di Chirurghi dalla comprovata esperienza.
Per ottenere un risultato ottimale in un intervento di Rimozione tatuaggi è fondamentale un corretto approccio del chirurgo con il paziente.
Per questo il Dott. Carlucci ritiene indispensabile un colloquio preliminare con il paziente, per comprendere meglio le sue esigenze specifiche e scegliere le tecniche più idonee per ogni intervento.
Che sia un’esigenza estetica o un’intervento necessario, ci spogliamo di giudizio per vestire i panni di chi, con delicatezza e tatto, darà vita ad un sogno, per piacersi, per sentirsi in pace con se stessi o più semplicemente per un’esigenza che esula l’estetica, ma diventa necessità.
Gentilezza cortesia scrupolosità attenzione, professionalità il top per un dottore . Grazie infinite
Il dottor Carlucci è un medico molto attento e scrupoloso, per quanto mi riguarda anche rassicurante. Mi sono fidata di lui, della sua professionalità e della sua esperienza e ho fatto bene. Sempre disponibile, risponde anche a domande apparentemente “banali”. Consiglio vivamente.
Il dottor Carlucci è un chirurgo di altissimo livello ed un professionista serio e attento ai suoi pazienti. Mi sono rivolta a lui con la massima tranquillità, sapendo di essere in ottime mani. Lo consiglio a chiunque voglia risolvere un problema estetico, anche solo per un parere, perché è sicuramente la persona giusta a cui affidarsi.
Dt. Salvatore Carlucci
: c. Re Umberto 87 – 10128 Torino
: 333 7708070 (whatsapp)
: info@salvatorecarlucci.it