LIPOFILLING VISO
CHIRURGIA ESTETICA
CHIRURGIA ESTETICA
I filler a base di acido ialuronico offrono risultati ottimi nel trattamento delle rughe e dei volumi del volto, e il tutto nel massimo della sicurezza, ma costituiscono comunque una soluzione temporanea.
In passato si è tentato di riempire le rughe, gli zigomi e le labbra in modo definitivo con prodotti non riassorbibili, ma in una percentuale troppo alta di casi si sono verificate complicazioni anche gravi, da reazioni infiammatorie a migrazioni ed estrusioni del prodotto. Per questo motivo sconsigliamo sempre, assolutamente, l’uso di prodotti permanenti o semipermanenti.
Oggi, finalmente, si realizza quello che è sempre sembrato impossibile, ovvero trasferire del grasso da una parte all’altra del nostro corpo. Questo consente di riempire rughe e solchi, colmare depressioni, accentuare zigomi, e aumentare il volume delle labbra.
E’ necessaria un’attenta analisi preoperatoria del volto e una rigorosa pianificazione dell’intervento, per stabilire il tipo di tecnica e la quantità di tessuto adiposo da trasferire.La procedura si esegue in anestesia locale e prevede il prelievo dalla zona donatrice della quantità di grasso necessaria grazie a piccolissime canule; il tessuto prelevato viene poi trattato e purificato mediante centrifugazione o filtrazione (a seconda dell’area da trattare) e quindi iniettato come un filler nell’area del volto desiderata.
La ripresa, a parte alcuni lividi che durano per 4-5 giorni, è immediata.
La quantità di grasso da prelevare di solito è molto limitata. Spesso però, se lo si desidera, è possibile approfittarne per associare una piccola liposuzione nelle aree desiderate.
Una piccola percentuale del grasso iniettato andrà incontro ad un riassorbimento (10-30% a seconda della tecnica). Il restante grasso attecchisce e diventa parte integrante della zona ricevente. Si ottiene quindi un riempimento permanente con un materiale assolutamente sicuro e compatibile, ovvero il proprio grasso.
Dt. Salvatore Carlucci
: c. Re Umberto 87 – 10128 Torino
: 333 7708070 (whatsapp)
: info@salvatorecarlucci.it