LIFTING INTERNO COSCE
CHIRURGIA ESTETICA TORINO
CHIRURGIA ESTETICA TORINO
ANESTESIA |
DURATA |
DEGENZA |
MEDICAZIONI |
LAVORO |
SPORT |
Spesso il problema della faccia interna delle cosce è la presenza di cuscinetti adiposi, asportabili con la liposuzione. Quando invece il problema è dato da un eccesso di pelle, come spesso accade dopo importanti variazioni di peso, l’interno coscia avrà un aspetto rilassato e cadente; in questo caso la soluzione è necessariamente chirurgica.
Il lifting delle cosce è l’intervento con cui si asporta la parte di pelle in eccesso e si distende la faccia interna delle cosce.
Esaminando le cosce, e in particolare la faccia interna, il chirurgo decide quale tipo di intervento eseguire, ed eventualmente se associare più procedure.
Spesso infatti le cosce presentano aree di cute rilassata o cadente, ed altre aree in cui vi sono accumuli di tessuto adiposo. Per questo motivo in molti casi si associa la liposuzione (che snellisce i tessuti) al lifting chirurgico (che distende).
L’intervento richiede un’anestesia generale o spinale (che addormenta dalla vita in giù).
La liposuzione si effettua con cannule che aspirano il tessuto adiposo dove è presente in abbondanza; l’aspirazione può assottigliare i tessuti in preparazione del lifting ma anche modellare la zona alla fine del lifting stesso.
Le incisioni del lifting delle cosce sono praticate in modo da lasciare la cicatrice nascosta nella piega inguinale e sotto la biancheria intima. Tramite queste incisioni si può valutare quanto tessuto c’è in eccesso e successivamente asportarlo per rimettere in tensione il resto della cute.
E’ consigliato il riposo per una decina di giorni, vista la posizione “scomoda” delle cicatrici e quindi delle medicazioni.
La completa attività può essere ripresa dopo un mese.
Dt. Salvatore Carlucci
: c. Re Umberto 87 – 10128 Torino
: 333 7708070 (whatsapp)
: info@salvatorecarlucci.it