LIFTING FACCIALE
CHIRURGIA ESTETICA TORINO
CHIRURGIA ESTETICA TORINO
ANESTESIA |
DURATA |
DEGENZA |
MEDICAZIONI |
LAVORO |
SPORT |
Il viso è la zona del corpo che più di ogni altra riflette il passare del tempo. L’invecchiamento del viso, se affrontato precocemente, può essere rallentato con terapie mediche e laserterapia, ma quando questo non basta più si dovrà ricorrere al trattamento chirurgico.
Il lifting è la procedura più importante che abbiamo a disposizione nel ringiovanimento del viso e del collo.
Prima di effettuare qualunque trattamento sul viso è fondamentale una precisa analisi morfologica e una valutazione della qualità dei tessuti; si dovranno analizzare gli zigomi, le guance, il contorno del viso e il collo.
Solo in questo modo sarà possibile scegliere la tecnica in grado di dare i risultati migliori.
Il lifting chirurgico consente di ottenere un forte e stabile miglioramento di queste aree, non ottenibile con altre metodiche.
Le incisioni che consentono di stirare la pelle del viso sono sempre in punti nascosti, tra i capelli o intorno alle orecchie. E’ possibile asportare la pelle in eccesso e distendere tutta la pelle del viso regolando il grado di tensione in modo che sia il più naturale possibile.
Il lifting può essere eseguito in maniera tradizionale oppure con le tecniche del cosiddetto minilifting, che prevedono incisioni meno lunghe e scollamenti dei tessuti più limitati, consentendo un tempo di recupero più breve.
A volte, per migliorare il risultato, vengono associate al lifting altre tecniche quali la blefaroplastica, il lifting delle sopracciglia, il lipofilling del volto, il lifting del collo, oppure tecniche mediche come la laserterapia.
Le pieghe e il rilassamento della pelle del collo sono un segno inequivocabile del passare degli anni. Ridistendere la cute del collo ha un effetto straordinario sul ringiovanimento globale della persona.
In un intervento di ringiovanimento del collo bisogna considerare diverse tecniche, eventualmente associate; una mini liposuzione asporterà il grasso nella zona sotto il mento; un lipofilling o una protesi potrà aumentare la sporgenza del mento quando questo è troppo poco pronunciato; ma soprattutto il lifting permetterà di stirare la cute e il muscolo platisma sottostante verso i lati e verso l’alto, ricreando l’aspetto di un collo giovanile.
E’ normale che dopo l’intervento le aree trattate siano gonfie. Bisogna aspettare almeno un mese per vedere il risultato definitivo.
Dt. Salvatore Carlucci
: c. Re Umberto 87 – 10128 Torino
: 333 7708070 (whatsapp)
: info@salvatorecarlucci.it