FOTORINGIOVANIMENTO
TRATTAMENTI LASER
TRATTAMENTI LASER
Il passare degli anni, l’inquinamento, il fumo, e soprattutto l’esposizione al sole causano numerosi danni alla nostra pelle; questa infatti perde la sua elasticità, si assottiglia, viene solcata dalle rughe, e modifica il suo colore con la formazione di macchie di vario genere o lesioni vascolari come angiomi, couperose e capillari.
Tutte queste alterazioni vanno sotto il nome di fotoinvecchiamento (photoaging), fenomeno che colpisce maggiormente le pelli chiare, e che rende il viso stanco e invecchiato. Le ultime tecnologie nel campo del Fotoringiovanimento applicate alla medicina estetica permettono di trattare tutte queste imperfezioni, migliorando sensibilmente l’aspetto del nostro volto.
La luce pulsata di utilizzo medico è uno strumento eccezionale per il ringiovanimento del volto. La possibilità di utilizzare differenti lunghezze d’onda e un’ampia gamma di parametri permette di trattare tutte le alterazioni cutanee dovute al photoaging e di personalizzare il trattamento in base alle caratteristiche di ognuno.
Il principio fondamentale del fotoringovanimento è il riscaldamento del derma, ovvero della parte profonda della pelle; questo riscaldamento è in grado di stimolare la produzione di nuovo collagene, cioè della sostanza che dà struttura alla nostra cute, e questo risulta in un aumento della tonicità del viso. In più la luce pulsata, agendo con parametri diversi, è in grado di cancellare le macchie e i capillari che incontra durante il trattamento.
E’ importante che vengano utilizzati solo apparecchi di altissima qualità, utilizzabili solo da medici, che garantiscono il miglior risultato nel massimo della sicurezza.
Ogni paziente è diverso dagli altri! La visita preliminare e la pianificazione del trattamento sono fondamentali per ottenere il risultato desiderato, e soprattutto consentono al medico di scegliere la metodica più adatta in ogni caso.
Con un’attenta analisi del volto e della pelle verranno individuate le imperfezioni da correggere e verrà fatto il programma delle sedute. Il confronto tra osservazioni del medico e desideri del paziente sarà importantissimo per impostare al meglio il trattamento.
Il trattamento si articola in 4-5 sedute, distanziate di circa 3 settimane l’una dall’altra.
Non è necessaria nessuna anestesia; si sentirà al massimo del calore diffuso sulle zone trattate.
Dopo la seduta la pelle potrà essere leggermente arrossata, ma questo effetto si risolve rapidamente. L’effetto è praticamente immediato per quanto sulle macchie e le alterazioni vascolari; per quanto riguarda invece la tonicità della pelle ci vuole qualche settimana per iniziare ad apprezzare i miglioramenti, poiché bisogna dare il tempo alla cute di produrre il nuovo collagene.
L’effetto antiaging si accumula nel corso delle sedute fino ad ottenere dei risultati permanenti.
Dt. Salvatore Carlucci
: c. Re Umberto 87 – 10128 Torino
: 333 7708070 (whatsapp)
: info@salvatorecarlucci.it