CICATRICI
TRATTAMENTI LASER
TRATTAMENTI LASER
Ogni trauma, così come ogni intervento chirurgico, lascia una cicatrice, che a causa di innumerevoli fattori può risultare poco piacevole alla vista, e a volte provocare anche dei disturbi come dolore, prurito o retrazione con impaccio nei movimenti.
La corretta gestione della ferita, fin dal primo giorno, sarà fondamentale per ottenere una cicatrice di buona qualità e quindi minimamente visibile. A questo fine i consigli del chirurgo plastico risultano sempre preziosi.
Quando le cicatrici, per vari motivi, assumono un brutto aspetto è possibile trattarle chirurgicamente al fine di migliorarle.
Le cicatrici post-traumatiche, post-chirurgiche o da ustione possono essere poco estetiche o addirittura deformare la zona cutanea interessata. E’ quasi sempre possibile migliorare il loro aspetto, asportandole e rifacendole con tecnica estetica.
Le cicatrici ipertrofiche (quelle rilevate, arrossate e dure) e i cheloidi (cicatrici ipertrofiche con tendenza alla crescita) possono essere trattati con diverse tecniche; compresssione, crioterapia, infiltrazioni di cortisone favoriranno la riduzione del volume e ammorbidiranno la cicatrice, rendendola anche meno fastidiosa.
Le cicatrici retraenti (quelle che “tirano” la cute interessata) possono essere “allungate” chirurgicamente.
Spesso l’acne lascia sulla pelle dei segni che sono vere e proprie cicatrici. Si tratta di lesioni di piccole dimensioni ma numerose e molto visibili.
Il trattamento migliore per queste cicatrici è il laser frazionale. Si otterrà un vero e proprio rinnovamento della superficie cutanea, con un miglioramento della tonicità della pelle grazie ad uno stimolo della produzione di collagene, che ne forma la struttura portante.L’effetto “resurfacing” del laser frazionale asporta tutte le irregolarità di superficie, livellando la cute sana con quella delle cicatrici e dando alla pelle una superficie più levigata e lucente.
Dt. Salvatore Carlucci
: c. Re Umberto 87 – 10128 Torino
: 333 7708070 (whatsapp)
: info@salvatorecarlucci.it