CHIRURGIA DEL CAPEZZOLO
CHIRURGIA ESTETICA
CHIRURGIA ESTETICA
I capezzoli in alcune donne, ma anche negli uomini, possono presentare delle anomalie di forma o di dimensione. Tutte queste anomalie possono essere corrette, spesso con un piccolo intervento in anestesia locale.
la chirurgia estetica del capezzolo agisce su capezzoli deformi, troppo grandi e introflessi, ma anche in tutti quei casi in cui la posizione e la conformazione del capezzolo nella regione mammaria inducono una percezione sgradevole sul piano estetico.
Molte donne, spesso fin dall’età dello sviluppo, presentano dei capezzoli piatti o addirittura rivolti verso l’interno. Questa anomalia spesso comporta disagio estetico e difficoltà nella vita sessuale, oltre ad essere di impedimento per un eventuale allattamento.
La correzione è possibile e richiede un piccolo intervento in anestesia locale. La cicatrice è praticamente invisibile.
A volte i capezzoli, soprattutto dopo l’allattamento, acquistano delle dimensioni troppo grandi. Un piccolo interevento in anestesia locale permette di riportarli ad una misura normale e di rendere il loro aspetto più piacevole. Anche in questo caso le cicatrici residue sono praticamente invisibili.
L’areola è quella porzione di cute scura che circonda il capezzolo. In alcune donne le dimensioni dell’areola sono eccessive, e danno al seno un aspetto poco piacevole. La correzione è possibile e relativamente semplice, senza compromettere le dimensioni della mammella; anzi, volendo si potrà associare un intervento di mastopessi per migliorare la tonicità e la posizione della mammella.
Dt. Salvatore Carlucci
: c. Re Umberto 87 – 10128 Torino
: 333 7708070 (whatsapp)
: info@salvatorecarlucci.it