BODY LIFT
CHIRURGIA ESTETICA
CHIRURGIA ESTETICA
ANESTESIA |
DURATA |
DEGENZA |
MEDICAZIONI |
LAVORO |
SPORT |
In alcune persone, che hanno perso parecchi chili o geneticamente predisposte, spesso si formano nel tempo dei rilassamenti cutanei localizzati prevalentemente a carico dei fianchi, dei glutei e della parte esterna delle cosce.
Il body-lift è un intervento impegnativo, non solo per la sua durata, ma anche per il recupero post-operatorio; consiste nell’asportazione dell’eccesso cutaneo o cutaneo-adiposo che si è accumulato sui fianchi e sulla faccia laterale delle cosce e nel lifting e riempimento dei glutei.
La cicatrice residua è situata posteriormente appena al disopra dei glutei, partendo dall’estremità superiore della linea interglutea, e si estende lateralmente a livello della cresta iliaca per sfumare poi verso l’inguine; viene però generalmente ben coperta dagli indumenti intimi e dal costume da bagno.
Nel post-operatorio si deve portare una guaina contenitiva per quattro settimane, che serve a far aderire nel modo più uniforme i tessuti scollati alla superficie sottostante e ridurre al minimo il rischio di formazione di sieromi (accumulo di siero) e la trazione sulle cicatrici, che avviene soprattutto nelle prime settimane.
Spesso accade che, in alcuni pazienti che hanno perso parecchi chili o che sono andati incontro a ripetuti dimagramenti o ancora geneticamente predisposti, si formino nel tempo dei rilassamenti cutanei localizzati prevalentemente a carico dei fianchi, dei glutei e della parte esterna delle cosce.
A livello della faccia esterna delle cosce si verifica uno svuotamento della pelle ed una sua caduta verso il basso; lo stesso accade a carico dei glutei, che subiscono un abbassamento della linea interglutea ed un appiattimento della loro superficie.
E’ impegnativo per il paziente, non solo per la sua durata, ma in quanto è cospicua la quantità di pelle eliminata, assai ampio lo scollamento dei tessuti e notevole la tensione dei tessuti residui e la trazione sulle cicatrici. Consiste nell’asportazione dell’eccesso cutaneo o cutaneo-adiposo che si è accumulato sui fianchi e sulla faccia laterale delle cosce e nel lifting e riempimento dei glutei.
Viene eseguito in anestesia generale ed ha una durata variabile da cinque a sei ore, richiede un ricovero di due o tre notti ed una convalescenza di quattro settimane. Nel post-operatorio il paziente deve portare una guaina contenitiva per quattro settimane, che serve a far aderire nel modo più uniforme i tessuti scollati alla superficie sottostante e ridurre al minimo il rischio di formazione di sieromi (accumulo di siero) e la trazione sulle cicatrici, che avviene soprattutto nelle prime settimane, periodo in cui esse si consolidano.
La cicatrice residua dell’intervento è situata posteriormente appena al disopra dei glutei, partendo dall’estremità superiore della linea interglutea, e si estende lateralmente a livello della cresta iliaca per sfumare poi nella regione inguinale; essa viene però generalmente ben coperta dagli indumenti intimi o dal costume da bagno.
Dt. Salvatore Carlucci
: c. Re Umberto 87 – 10128 Torino
: 333 7708070 (whatsapp)
: info@salvatorecarlucci.it