GLUTEOPLASTICA
CHIRURGIA ESTETICA TORINO
CHIRURGIA ESTETICA TORINO
I canoni estetici cambiano nel corso degli anni, e se fino a pochi anni fa molte donne si rivolgevano al chirurgo per ridurre le dimensioni del “lato B”, oggi la tendenza è quella di cercare dei glutei pieni e ben definiti.
La gluteoplastica è l’intervento con cui si può migliorare la forma e il volume dei glutei, utilizzando delle protesi o con l’autotrapianto di grasso (lipofilling).
L’utilizzo di protesi in silicone per aumentare i glutei è piuttosto complesso, visto che è spesso difficile evitare una visibilità eccessiva dell’impianto o dei disturbi nella vita di tutti i giorni.
E’ per questo motivo che noi eseguiamo la gluteoplastica additiva soltanto con la tecnica del lipofilling.
Si tratta di prelevare del grasso da un’area donatrice della stessa paziente (addome, cosce…), di purificarlo e di trasferirlo nei glutei, ottenendo così un riempimento con un aspetto perfettamente naturale ed evitando ogni problema legato alla presenza di una protesi; il tessuto adiposo viene infatti iniettato gradualmente e consente di modellare a piacimento la zona.
L’intervento viene effettuato in Day Hospital, spesso in anestesia locale con sedazione.
Il risultato definitivo sarà visibile dopo 1-2 mesi dall’intervento, quando ogni gonfiore si sarà risolto e la pelle si sarà perfettamente adattata al nuovo volume.
Dt. Salvatore Carlucci
: c. Re Umberto 87 – 10128 Torino
: 333 7708070 (whatsapp)
: info@salvatorecarlucci.it