BIORIVITALIZZAZIONE
MEDICINA ESTETICA
MEDICINA ESTETICA
Il processo di invecchiamento cutaneo è legato ad una diminuzione, nella pelle, delle sostanze che ne costituiscono la struttura portante e ne garantiscono la vitalità, ovvero il collagene e l’acido ialuronico. Queste molecole determinano il turgore, la compattezza e l’elasticità della cute.
La biorivitalizzazione è un trattamento medico-estetico sicuro ed efficace che consente di ripristinare la struttura cutanea, favorendo la nuova produzione di collagene, di elastina e di acido ialuronico, componenti fondamentali del tessuto giovane.
Le sostanze utilizzate come biorivitalizzanti sono molecole a base di acido ialuronico, vitamine, minerali e acidi nucleici e sono assolutamente naturali, essendo identiche a quelle già presenti nei nostri tessuti.
Grazie alla capacità idratante propria dell’acido ialuronico, la biorivitalizzazione permette di ridare alla pelle quella compattezza e quel turgore tipici dell’età giovanile. La pelle ne guadagna in elasticità, freschezza e bellezza.
E’ possibile trattare tutte le rughe del volto, del collo e del decolletè.
Nella maggior parte dei casi non è necessaria alcuna anestesia, ma se richiesto si può applicare del ghiaccio o una crema anestetica.
L’acido ialuronico viene iniettato in tante piccole gocce nella pelle delle zone da trattare. La durata della seduta è di solito molto breve.
La ripresa di tutte le normali attività è immediata.
A fine trattamento può verificarsi un lieve arrossamento nelle zone trattate, di spontanea risoluzione in poche ore. La paziente può truccarsi da subito.
La stimolazione dei fibroblasti richiede un tempo di circa 2-3 mesi a partire dalla prima infiltrazione. E’ per questo che per raggiungere l’effetto ottimale sono necessarie 4-5 sedute a distanza di 15-30 giorni l’una dall’altra.
Non si può parlare di durata dell’effetto, trattandosi di un trattamento stimolante e non riempitivo; solitamente è consigliabile eseguire un ciclo di sedute l’anno.
Dt. Salvatore Carlucci
: c. Re Umberto 87 – 10128 Torino
: 333 7708070 (whatsapp)
: info@salvatorecarlucci.it